Trek fluviale, grigliata e lettura al Mulino di Caronia

Facile

Ecco il primo dei trekking fluviali nella splendida cornice del Mulino di Caronia, per inaugurare l’arrivo dell’estate. Sarà un evento molto particolare! Potremo ammirare la natura e i paesaggi dei Nebrodi, godendoci, oltre ai panorami e alla vegetazione, anche il refrigerio dell’acqua e il piacere di un bagno nel torrente Caronia, con le sue splendide gole; visiteremo il pregevole mulino “a rampa”, con tutti i suoi elementi caratteristici; ci delizieremo il palato con un pranzo all’aperto a base di prodotti tipici nell’area attrezzata. E, per l’occasione, con noi al Mulino anche il giornalista e fondatore di SiciliaWeekend, Dario La Rosa, autore di un libro che vede fra i protagonisti anche i boschi dei Nebrodi. Con lui, parleremo di Cous Cous Blues e ci tufferemo nella Sicilia vissuta da Iachìno Bavetta e da suo compare Gerlando, fra risate e una Sicilia da gustare. Il trekking avrà così anche un momento di relax, in più riceverete una copia digitale del libro in prossima uscita per l’editore di Milano Bookabook

EQUIPAGGIAMENTO E NOTE TECNICHE

L’escursione non presenta difficoltà, se non un tratto di alveo con ciottoli e blocchi rocciosi, in alcuni tratti immersi in acqua. È quindi consigliato munirsi di sandali o scarpe idonee a percorsi in acqua, nonché costume, telo da bagno e un ricambio. Dalle auto, si arriva al mulino in circa un’ora di facile percorso; da qui si può proseguire lungo l’alveo col trek fluviale.

INFORMAZIONI LOGISTICHE

ore 09.00 presso la stazione di rifornimento Q8 sulla S.S. 113 (km. 142+300) nei pressi del bivio per Caronia.
Rientro ore 17.00 circa.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 25,00 (soci € 15,00) comprensiva di visita guidata, pranzo con prodotti tipici (con primo piatto e grigliata), copia digitale del libro Cous Cous Blues, presentata direttamente dall’autore.


Per info costi e prenotazioni:
info@inebrodi.it
348/5431229 (Alessandro), 328/4751460 (Giovanni) , anche tramite whatsapp.

Share the Post

Comments

No comment yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *