Ciaspolata sulla Dorsale Nebrodi

Facile

Un’altra suggestiva escursione in ciaspole sui Nebrodi imbiancati, nel territorio di Capizzi, lungo il versante sud di Pizzo Fau, una delle vette più alte dei Nebrodi. Il percorso si snoda lungo trazzere panoramiche e sentieri in mezzo ai boschi imbiancati, seguendo in buona parte il classico percorso della Dorsale dei Nebrodi. Potranno ammirarsi ampi panorami verso l’entroterra, fino alla alla maestosa sagoma dell’Etna, faggi ammantati di bianco e ruscelli che scorrono in mezzo alla neve.

EQUIPAGGIAMENTO

L’itinerario non presenta difficoltà ed è adatto a tutti; verrà percorso con l’ausilio di ciaspole ai piedi. Trattandosi di escursione invernale su terreno innevato, occorre equipaggiamento idoneo: scarpe da trekking (su cui agganciare le ciaspole), pantaloni possibilmente imbottiti, pile, giacca antivento/piumino, guanti, berretto, occhiali da sole. Zainetto con borraccia e pranzo a sacco (a cura dei partecipanti).

INFORMAZIONI LOGISTICHE

L’appuntamento è alle ore 09.00 presso il distributore Q8 nei pressi del bivio per Caronia sulla S.S. 113. Da qui si proseguirà con mezzo proprio per circa 28 km per poi iniziare l’escursione a piedi. Rientro previsto ore 16.00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:euro 10,00 più euro 10,00 per eventuale noleggio ciaspole


Per info costi e prenotazioni:
info@inebrodi.it
348/5431229 – 328/5656912

  • Località di partenza: Portella Ruetto
  • Loc. di arrivo: C.da Dugo
  • Lunghezza percorso (a/r): 5 km circa
  • Tempo di percorrenza: 4h (escluso soste)
  • Dislivello: 100 m circa
  • Difficoltà: facile

Share the Post

Comments

No comment yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *