Natale & Natura sui Nebrodi

Facile

L’Associazione Naturalistica “I Nebrodi” organizza la consueta escursione pre-natalizia, con lo scopo sia di trascorrere una giornata in mezzo alla natura e ai boschi dei Nebrodi in veste invernale, sia di far assaporare i prodotti tipici, le tradizioni locali e scambiarsi gli auguri di Buone Feste. La parte naturalistica sarà dedicata ad una facile escursione ad anello tra i boschi di Caronia e Santo Stefano (in buona parte percorso inedito), con partenza da Portella Calcari (itinerario di circa 8 km, durata e 3 ore). Ad ora di pranzo, conclusa l’escursione, ci trasferiremo in pochi minuti al chiuso e al tepore del camino per gustarci il pranzo a cura del nostro chef Michele, con alcune sorprese gastronomiche. Seguirà la tombolata con premi naturalistici, piccoli omaggi per i partecipanti e, in ultimo, l’anteprima del nuovo programma escursionistico 2020!

EQUIPAGGIAMENTO E NOTE TECNICHE

[animate_thisL’itinerario è da considerarsi mediamente impegnativo e presuppone un discreto livello di allenamento. Equipaggiamento richiesto: abbigliamento da escursionismo con scarpe da trekking, pile, giacca antivento, berretto, zaino con borraccia e pranzo a sacco (a cura dei partecipanti).
[/animate_this]

INFORMAZIONI LOGISTICHE

L’appuntamento è alle ore 9.30 di Domenica 22 Dicembre 2019
a Santo Stefano di Camastra di fronte la Chiesa del Calvario (dalla Via Nazionale -S.S.113 in corrispondenza dell’entrata lato PA di S. Stefano di Camastra, primo bivio a destra). Da qui si proseguirà in auto fino a Portella Calcari, da dove avrà l’escursione a piedi.

Quota di partecipazione € 20,00 (soci € 10,00) comprensiva di escursione, pranzo a base di prodotti tipici, omaggio natalizio. Per questioni logistiche, è previsto un numero massimo di 20 partecipanti.


Per info costi e prenotazioni:
info@inebrodi.it
348/5431229 e 328/4751460 (entro venerdì 21 Dicembre)

Senza categoria

Share the Post

Comments

No comment yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *